CHI SIAMO
L’agriturismo «Ai Castioni» è la ristrutturazione di una baita di montagna di inizio 1800 e si trova a 970 mt di altezza s.l.m.
Situato in posizione panoramica, con vista sul lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta, immerso nel bosco per una totale tranquillità, dispone di 5 stanze realizzate utilizzando diverse tipologie di legno.
La cura nella realizzazione e la ricerca di soluzioni costruttive naturali, ne fanno una struttura unica per una vacanza indimenticabile a contatto con la natura tra le Dolomiti ed il Lago.
LE NOSTRE API
La struttura è realizzata in legno, rispettando i severi parametri Casa Clima A, per un elevato livello qualitativo e un consistente risparmio energetico, ottenuto minimizzando gli sprechi.
Utilizza per il riscaldamento e la generazione di acqua calda una caldaia a biomassa, fonte energetica rinnovabile. Non utilizza nessun tipo di combustibile fossile (gas, metano, gasolio).
Il reparto cucina funziona esclusivamente a energia elettrica (in Trentino si produce energia elettrica rinnovabile in quantità molto superiore al fabbisogno).
L’acqua piovana viene recuperata ed utilizzata per l’irrigazione degli orti e del verde.